Un coro per ricordare
Sabato sera, 16 novembre, avevamo per scaramanzia attrezzato la sala teatro dell’Oratorio Don Bosco a Marostica al risparmio, circa 150 posti a sedere.. Siamo ampiamente soddisfatti del risultato ottenuto avendo ottenuto il tutto esaurito e ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato ad una così bella serata nella quale sono state apprezzate le qualità del coro Monte Caviojo di Arsiero diretti dal Maestro Giulio Agostini. Un coro con tonalità e vocalità calde, mai sopra le righe, mai una sbavatura, ma allo stesso tempo potenti quando serviva.
Noi fanti della sezione di Marostica e della sezione di Pianezze che abbiamo organizzato questo evento vogliamo ringraziare in particolare la Sig.ra Marica Dalla Valle, consigliere di Marostica, il Sig. Luca Vendramin Sindaco di Pianezze, Il Sig.Parroco di Marostica ed un ringraziamento al Sig. Giampaolo Guazzo che ci ha messo a disposizione con squisita gentilezza la sala dell’Oratorio.
Era presente alla serata anche il Dott. Silvestri che ha introdotto brevemente la storia dei giornali di trincea da lui raccolti in anni di ricerche.
Come è mia abitudine ringrazio tutti i fanti delle due sezioni che, a vario titolo ed incombenze, si sono resi disponibili per l’organizzazione della serata.
Romolo Giannini ( Presidente sezione ANF Marostica )